«Ci eravamo offerti, ma visto che il Trentino non intende rinunciare alle gare di pattinaggio, l'ipotesi è tramontata». Così la Regione Lombardia abbandona la proposta fatta al Comitato Olimpico (Cio) di ospitare all’Arena Civica di Milano le gare delle Olimpiadi invernali 2026.
Allarme rosso per il palazzetto del ghiaccio di Baselga di Piné: si contava sui finanziamenti a cinque cerchi per la nuova opera (costo previsto, circa 7 milioni di euro), ma cresce la pressione di Milano per ospitare tutte le gare delle discipline del ghiaccio nel capoluogo (che ha già, come Pin
Il destino: crudele e beffardo. A cui però non si può cambiare la direzione. Ma il dolore resta, forte, intenso, insieme alle lacrime: perché a Garmisch, per una caduta e nemmeno in gara, Sofia Goggia ha dovuto dire addio ai mondiali di casa, dove arrivava da favorita nella gara regina.
Non si tratta solo di partecipare, ma anche di arrivare in fondo, e non è una cosa così scontata quando si parla di Marcialonga. Arrivare al traguardo, dopo ore di fatica, è una grande soddisfazione, anche se per le classifiche ufficiali si è ultimi.